Associazione
Go On Odv

A Sostegno delle persone colpite da ictus,
gravi cerebrolesioni acquisite, mielolesioni

HAPPY BIRTHDAY GO ON

HAPPY BIRTHDAY GO ON – 10 ANNI #insiemesipuò

servizio trasmesso da Cremona1 in data 23/09/2023 https://youtu.be/DAG5MEGTXBk?si=z4OUrIAwmtkcLlWc

servizio trasmesso da Telecolor in data 25/09/2023 https://youtu.be/o-xzDR-FsFM?si=qt_P5dD1s-cifQJt

E infine un piccolo assaggio dei nostri 10 anni #insiemesi può…..

Gli altri siamo noi

trasmissione di mercoledì 7 dicembre su Cremona 1

a cura di Cristina Coppola – riprese e montaggio Antonio Scala

Premio volontariato 2023

Il lanciatore di Stelle Marine

Un uomo stava camminando lungo la spiaggia, quando notò un ragazzo che sembrava raccogliere qualcosa da terra e lanciarlo nel mare. Una volta avvicinatosi, l’uomo notò che gli oggetti erano stelle di mare.

Il ragazzo era circondato da queste creature: lungo la spiaggia, per miglia e miglia, sembrava che ce ne fossero milioni. “Perché stai lanciando stelle di mare in acqua?”, chiese, una volta giunto vicino a lui. “Se queste stelle di mare resteranno sulla spiaggia, domattina, quando la marea si ritirerà, moriranno”, rispose il ragazzo, continuando il suo lavoro. “Ma è ridicolo!” esclamò l’uomo. “Guardati intorno. Ci sono migliaia di miglia di spiaggia e milioni di stelle di mare. Come puoi pensare che quello che stai facendo faccia la differenza?”

Il ragazzo raccolse un’altra stella di mare, si fermò pensoso, e, mentre lanciava la stella in acqua, commentò: “Farà la differenza per questa”.

Da “Il lanciatore di Stelle Marine” di Loren Eiseley

Chi siamo

Siamo persone con una storia in comune, una storia caratterizzata da un cambiamento improvviso della vita a causa di una patologia acquisita. Quello che ci accomuna non è l’età, non è lo stato sociale, non è nemmeno la patologia, è la voglia di ricominciare, è la voglia di reagire, di creare percorsi nuovi, fatti sì di momenti riabilitativi ma fatti soprattutto di persone con le quali condividere progetti, con le quali avere nuovi obiettivi e ricercare nuovi stimoli per impostare la vita in modo assolutamente diverso, lavorando in gruppo, perché la consapevolezza è che si può fare insieme quello che il singolo, per problematiche varie, non è più in grado di fare.

Coinvolgere e motivare le persone e le famiglie colpite.
Proporre iniziative di tipo sportivo, culturale e ludico-ricreativo finalizzate alla promozione e al mantenimento delle relazioni di collaborazione con il mondo esterno.
Divenire riferimento e sostegno per le famiglie, spesso troppo sole, in una realtà difficile da affrontare.

Diventa socio

Puoi diventare socio con il versamento della quota annuale e puoi collaborare, partecipare o semplicemente manifestare il tuo affetto per noi! Scopri questo e altri modi di sostenerci.